Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”

Era il 2008 quando il designer Rob Heppler progettò una delle più grandi collaborazioni fra lo store Concepts e Nike con le Lobster Dunks.

L’ispirazione arriva da uno dei crostacei più amati, l’astice. La prima “Red Lobster” è stata la madre di questa discendenza che a, distanza di 14 anni, fa parlare ancora di sé.

Da lì a poco, dato l’enorme successo delle sneakers, sarebbero uscite le “Blue” e le “Yellow Lobster” in una edizione molto limitata quanto estremamente apprezzata dagli skaters e sneakerheads.

La saga continua e nel 2018 arrivano altre 2 versioni: le “Purple Lobster” e le “Green Lobster”.

Queste ultime iterazioni oltre ad essere rispettivamente un mix di colori presi dalle precedenti edizioni quali rosso-blu e blu-giallo, rispecchiano, anche se può sembrare strano, il vero colore di alcuni astici.

Dopo questa breve sintesi e dopo quattro anni, il direttore generale di Concepts, Deon Point, e il suo team sono pronti a rilasciare un’altra colorway di questa fantastica collezione, le Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”.

Anche in questo caso, l’ultima versione, prende il colore sia dal mix di rosso-giallo che dall’astice arancione.

Dalle immagini trapelate online possiamo affermare che, oltre ad avere il tongue imbottito come ogni SB Dunk che si rispetti, i dettagli speciali di questa sneaker coincidono con quelli delle edizioni passati, ovvero, interno scarpa con motivo a quadri e laccio elastico sull’avampiede per imitare i lacci sulle le chele del crostaceo.

Data Di Uscita E Prezzo Delle Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”

Le Concepts x Nike SB Dunk Low “Orange Lobster”, previste inizialmente per il periodo del Black Friday, usciranno nel mese di Dicembre con un prezzo circa di 120€.

Segui il nostro calendario per rimanere aggiornato su questo e i prossimi lanci.

Immagini Nike

Immagini di @yankeekicks

Immgine di @prvt.selection

Style Code: FD8776-800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *